Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

CONDIZIONI D'ACQUISTO

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare alla Plug and Play s.a.s. una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Plug and Play sas - Via P.M.Vergara, 238/240 - 80027 - Frattamaggiore (NA)

Dopodichè inviate il prodotto sempre presso il ns. negozio preferibilmante con una spedizione tracciabile tramite un corriere.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni

A) il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
B) il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
C) il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al reso); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
D) a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
E) la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
F) in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
G) non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; 
H) al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato , nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui accerti:

- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,ecc.);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, provvederà a restituire al mittente il bene acquistato,addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

GARANZIE

Tutti i prodotti venduti da sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.  La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonchè i costi di trasporto se sostenuti.

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) può avvenire entro i 7 giorni del ricevimento della merce. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Nessun danno può essere richiesto a per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Clausola di non responsabilità per abbonamenti ad emittenti estere e carte xxx:

Nessun abbonamento da stipulare, l'attivazione e la scadenza della carta sono automatiche. 
Nessun obbligo di rinnovo alla scadenza. 
Nessun obbligo di restituzione della smart card alla scadenza.

Plugandplay.it non garantisce in alcun modo la durata dell'abbonamento pubblicizzato dai gestori di emittenti televisive estere, Italiane, e dei canali xxx : La card di abbonamento  è emessa dall'emittente per l'espletamento del servizio pubblicizzato dall'emittente stessa (nello specifico la visione di canali TV proprietari), quindi non è da considerarsi un bene materiale ma uno strumento tecnico usato per ricevere un servizio (inserendo la card nel decoder si è abilitati a ricevere il servizio offerto dall'emittente) ; Plugandplay.it non è in alcun modo responsabile della durata dell'abbonamento (pubblicizzato dall'emittente) o di eventuali cambi di piano effettuati a posteriori dell'attivazione dell'abbonamento dall'emittente, in quanto solo intermediaria tra l'emittente ed il cliente. Plugandplay.it garantisce il funzionamento della card al momento dell'attivazione , ed interviene solo nel caso che la card non si attivi (sia difettosa o non dia l'effettiva possibilità al momento dell'attivazione di vedere i canali promessi dal pacchetto) sostituendo la card difettosa. Quindi, per ogni controversia successiva all'attivazione, il cliente dovrà rivolgersi all'emittente stessa che ha emesso l'abbonamento, ed ha modificato o sospeso il servizio promesso.

Questa è una normale clausola di non responsabilità, adottata da tutti gli intermediari tra gestore dei canali e l'utente finale.